Mi sono laureata nel 2021 in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università di Bologna, successivamente ho spostato la mia formazione in ambito endocrinologico presso l’Università di Firenze, dove ho conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo a pieni voti con una tesi sul diabete mellito di tipo 1 in gravidanza. Il mio percorso mi ha permesso di formarmi su diversi aspetti dell’endocrinologia e della diabetologia avendo frequentato ambulatori di endocrinologia generale, endocrinologia femminile, diabetologia e andrologia. Mi occupo di di diabete di tipo 1 e tipo 2, diabete gestazionale, obesità e sovrappeso, patologie tiroidee e paratiroidee, osteoporosi e osteopenia, patologie ipofisarie e surrenaliche, andrologia ed endocrinologia femminile.

Socia e membro attivo di diverse società scientifiche dedicate all’Endocrinologia (AME, Associazione Medici Endocrinologi e SIE Società Italiana di Endocrinologia) e alla Diabetologia (SID, Società Italiana Diabetologia e AMD, Associazione Medici Diabetologi).

Ho partecipato attivamente alla gestione di trial clinici farmacologici durante il mio percorso di studi, questo mi ha permesso di comprendere meglio lo sviluppo e la gestione di terapie farmacologiche, soprattutto in diabete e obesità